Nel 2018, la campagna multi-canale #DoItTogether di Indesit è stata nominata migliore campagna PR nella categoria Interactive/Digital agli NC Awards che ogni anno premiano le migliori campagne e i progetti più virtuosi nel panorama della comunicazione italiana

La campagna ha ricevuto, inoltre, un  riconoscimento molto speciale – il Fairness Award, che premia la promozione e veicolazione di messaggi positivi rispetto a pregiudizi e discriminazioni.

Si tratta di una campagna digital incentrata sulle differenze nella gestione delle faccende domestiche in ambito familiare, che comprende una serie di attività sui social e online, video creativi e attività interattive, e vuole far riflettere sull’equa  divisione dei lavori domestici e su come si possono migliorare queste situazioni.
La campagna riflette perfettamente i valori del brand, in particolare l’impegno costante dell’azienda nel creare elettrodomestici facili da usare e a prova di “vita familiare”, chiara dimostrazione che per Indesit chiunque in casa può collaborare e fare la propria parte.

Questo è il secondo anno consecutivo in cui la campagna #DoItTogether di Indesit porta a casa due premi in questo prestigioso forum per la creatività nell’ambito del digital marketing. Durante gli NC Digital Awards 2017, infatti, la campagna aveva ricevuto il premio “Oro” nella categoria “Casa – mobili e accessori”, ed è stata anche riconosciuta come una delle migliori campagne in gara, ricevendo il premio “Bronzo” nella categoria generale “Migliore Campagna Digitale Integrata”.
Nel complesso, la campagna #DoItTogether ha raggiunto sinora ben 8  riconoscimenti.

Questa campagna pluripremiata è stata curata dall’agenzia J. Walter Thompson Italia per la parte pubblicitaria, dall’agenzia di digital marketing MRM e da Emanate per la parte PR.