Gigantesche fauci acuminate, capaci di squarciare il sottosuolo con un solo obiettivo in mente: distruggere. È questo lo scenario che gli studenti del Politecnico di Milano si sono trovati davanti la mattina di lunedì 9 aprile: un’installazione raffigurante l’enorme testa di Lizzie, un rettile geneticamente modificato tra i titanici protagonisti di Rampage Furia Animale, il nuovo spettacolare disaster-movie firmato Warner Bros nelle sale italiane dal 12 aprile 2018.

L’Italia è stata scelta come unico teatro internazionale per il lancio di un’operazione di engagement dedicata al target più giovane. Il coccodrillo ha subito attirato l’attenzione dei passanti, scatenando la creatività dei ragazzi che solitamente affollano la piazza del Politecnico e che hanno circondato l’opera per scattarsi una foto memorabile con la bestia, da condividere sui social.


Un progetto firmato dall’agenzia Metaphora del Gruppo Alphaomega e ideato da Veronica Altavilla e Benedetta Lustri con la direzione creativa di Arianna Astrella e Andrea Giovannone. L’opera è ora presente in piazza Argentina fino al 21 aprile.