Di Taffo Funeral Services abbiamo già avuto occasione di parlare. Per un’agenzia di pompe funebri non è facile distinguersi e far parlare di sé. Taffo nel corso degli anni c’è riuscita puntando soprattutto su una comunicazione ironica, attenta e puntuale. Una creatività, curata dall’agenzia romana Peyote adv, che rappresenta un punto di rottura con il modo tradizionale delle agenzie funebri di rapportarsi con il pubblico.

È dal 2011, infatti, che Taffo ha iniziato a “certificarsi” come unica e originale con una campagna come quella di seguito:
Taffo - cremazione certificata

 

Da qui ha preso il via lo stile comunicativo scherzoso, spesso irriverente, ma anche attento al sociale, che contraddistingue l’agenzia di pompe funebri.

Nel tempo, infatti, abbiamo letto messaggi pubblicitari, ma anche di sensibilizzazione, come questi:

Taffo - allaccia le cinture

 

Taffo - non correre oltre

 

Taffo - se hai sonno

 

Taffo - non ci fate scherzi

 

Taffo - fate le rate

 

Oppure siamo stati colpiti da campagne sicuramente “particolari”, legate a ricorrenze come Pasqua, la festa della mamma o San Valentino:

Taffo - Pasqua

 

Taffo - festa della mamma

 

Taffo - San Valentino

 

O ancora, abbia assistito ad iniziative di instant marketing legate, ad esempio, alla più famosa kermesse canora italiana o ai dubbi sul futuro professionale del capitano della Roma:

Taffo - San Remo

Taffo - Totti

Tutte le campagne sono state a volte criticate, a volte censurate e a volte premiate. Sicuramente non sono mai passate inosservate:Taffo - estranei in casa

 

Taffo - vi aiuteremo a farlo a pezzi

 

Taffo - cremazione diamond

 

Taffo - per pagare e morire c'è tempo

POST CORRELATI